Auguri! di un nuovo anno

Auguri a tutti i lettori de il Camminare per un 2012 ricco di cambiamenti e nuovi presupposti.

sono passati pochi mesi dalla nascita di questo Blog, ma quotidianamente sta conquistando sempre più appassionati!.

I dati che giornalmente visiono su Google Analytics, e su altri motori di ricerca, sono più che promettenti, e gradualmente migliorano sempre di più fuori da ogni aspettativa, considerato poi i pochi mesi dalla realizzazione di questo sito, segno che il contenuto trattato dalle pagine, che cerco di aggiornare appassionatamente, interessa sempre più.

Quindi appassionati, lettori, navigatori sbadati, curiosi ed altri che giorno dopo giorno visionano e ritornano sui contenuti di questo Blog.

Diciamocela pure, che soffermarsi un po di tempo su letture e riflessioni che hanno la prerogativa di distoglierci, dai bombardamenti quotidiani a cui siamo soggetti, alle brutte notizie e allarmismi vari, ci gratificano, alimentano la fantasia e la voglia di approfondire, d’altra parte la curiosità è il motore che ha sempre sostenuto i cambiamenti.

 


I Progetti per il 2012 sono tanti e promettenti, per quanto riguarda i pellegrinaggi, continuerò ad approfondire sempre di più il Cammino di Santa Giulia, ho già individuato diverse varianti rispetto al cammino effettuato nel 2011, preparerò una nuova versione ‘2012, molto più ricca di sentieri naturalistici e lontana dalle strade asfaltate.

Le nuove tappe sono in gran parte disegnate, almeno per il tratto fino alla pianura Padana, vi anticipo che sono davvero belle.

Ci saranno diversi test in primavera, su questi tratti, prove che saranno fotografate e descritte per poi intraprendere… semmai un altra volta in settembre del 2012, tutto il cammino per intero, certamente qualsiasi notizia sarà ampiamente anticipata e descritta, negli articoli che curo in questo sito.

 

Approfondiremo nuovi tracciati della Toscana Romea, per rivivere nella storia il camminare sempre con il nostro spirito investigativo che ci distingue.

Sono in arrivo dei nuovi itinerari da percorrere e documentare, analizzeremo diversi tratti molto belli e storici nel casentino, nel mugello, Garfagnana,  Apuane ed altri luoghi della nostra bellissima Toscana.

Un’altra idea a cui sto lavorando con grande entusiasmo, e nei primi mesi del nuovo anno la presenterò è il varo di una tessera de il camminare o meglio una card ilcamminare, che verrà abbinata ad alcuni percorsi eno – gastronomici, a breve ci sarà un’articolo di presentazione di questo gadget che permetterà diverse agevolazioni.

Quindi tanti presupposti da sviluppare come sempre dalle righe de il camminare, dove la storia si intreccia con il trekking e la voglia di spendere bene il tempo libero in mezzo alla natura e fuori dal caos quotidiano, approfondire meglio i nostri luoghi ed indagare sui messaggi tramandati dalla storia in questa ricca regione di siti mediovali, tracciati, chiese e castelli….

 

TANTI AUGURI!!!Thumbnail image Carlo Picchietti

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (5 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +5 (from 5 votes)
VN:F [1.9.22_1171]
Ambiente
Condizione Richiesta
Tecnica
Fattore Divertimento
Descrizione del Percorso
Configurazione del Percorso
File GPX
Qualità dell'Articolo
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Auguri! di un nuovo anno, 9.0 out of 10 based on 5 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.