Partenza

Partenza di un cammino di ricerca

Ci siamo! finalmente si parte per un’altro viaggio a piedi…Partenzaun cammino, ma più che altro un ritiro spirituale personale, impegnativo, che richiederà una ferrea forza di volontà, costanza fisica e spirituale.

Tutti i miei sensi saranno così allineati, verso quell’armonia totalitaria necessaria, per affrontare questo percorso, rimanendo in stretto contatto con i luoghi che vedrò, quest’anno completamente rinnovati e ripensati, con le nuove accoglienze e tutti gli altri aspetti, sia positivi che negativi, che si presenteranno davanti, lungo i chilometri del Pellegrinaggio.

Un viaggio che prelude il piacere stesso della ricerca di un benessere interiore, fatto di sospensione dei momenti, fatto di riflessioni, di percorsi introspettivi personali.

L’attesa del piacere è essa stessa un piacere.
(Gotthold Ephraim Lessing)


Ricco dell’esperienza acquisita nello scorso periodo, mi sento ancora Partenzadi più motivato, pronto a rivivere tutti i momenti, quei sapori, odori e fatiche, con una maggiore consapevolezza spirituale ed intellettiva.
E’ quindi una partenza , una ricerca verso un livello leggermente superiore, diciamo uno scalino in più rispetto allo scorso anno, con il fine di analizzare maggiormente, quello che sto vivendo, lentamente, così come ogni passo che verrà lasciato alle mie spalle sul terreno.

Apprendere per riflettere e comunicare, così come piccoli tasselli il Camminare ci aiuta ad ogni passo, ad aumentare la propria consapevolezza interiore, per apprenderne tutti gli aspetti celati, condividendosi personalmente le proprie esperienze.

Rispetto all’anno scorso, infatti grazie alle pagine del Blog, il Camminare, sono riuscito ad anticipare le Tappe del cammino, con la possibilità di scaricarle, nella pagina del datario.

Le tappe coincidono con i giorni di settembre, dalla partenza il primo di settembre, fino all’arrivo fissato il giorno 15.

Ci ritroviamo sulle pagine de’ il Camminare, al mio rientro così da condividere nuove esperienze, pensieri, riflessioni, foto e video del Cammino di Santa Giulia.

Partenza di un cammino di ricerca.

A Prestoil camminare, Partenza di un cammino di ricercaThumbnail image Carlo Picchietti

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)
VN:F [1.9.22_1171]
Ambiente
Condizione Richiesta
Tecnica
Fattore Divertimento
Descrizione del Percorso
Configurazione del Percorso
File GPX
Qualità dell'Articolo
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Partenza, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.