Passeggiata sul Corchia

WP GPX Maps Error: File /home3/camminare/public_html//ilcamminare.it/wp-content/uploads/2012/01/Corchia.gpx not found!

Passeggiata sul Corchia

Un bel percorso, semplice e ricco di particolari suggestivi, una vera e propria passeggiata, non impegnativa, ma che dopo ogni tornante, dopo ogni sbalzo di quota, ci attrae sempre di più, emozionandoci attraverso i suoi scenari unici…

 

Download GPX


Passeggiata sul CorchiaPasseggiata sul Corchia

Spedizione” sul corchia!, …siamo appena arrivati a Levigliani, dopo una breve sosta per un doveroso spuntino, prendiamo laPasseggiata sul Corchia macchina per arrivare al passo croco, 1160 mt., dopo una panoramica strada boschiva.

Oggi è una giornata un molto particolare, in quota c’è foschia, d’altra parte tira un lieve ponentino, e cosicché sospinte dalla brezza marina, salgono su per i pendii le nuvole, e come fumosi drappi, si depositano sulle irte vette.

L’atmosfera minacciosa ci avvolge, la nebbia suggella questa aria silenziosa, scenari metafisici che segretamente velano i contorni rocciosi, ombre di giganti, che nel loro millenario riposo, celando chissà quale misterioso panorama.

Be.. a parte questa pomposa apertura, l’idea è quella di rilassarci, due passi in montagna scattando qualche bella foto, e così io Stefano e Marco, ci siamo dedicati, Passeggiata sul Corchiasabato scorso, a spendere bene il nostro tempo libero, affrontando un percorso semplice e facilmente praticabile, ma dal caratteristico paesaggio Apuano.

Siamo sulla strada delle cave di marmo del Corchia, davanti a noi si stendano le strade sbiancate dai detriti, delle lavorazione del bianco monolite, mostrandoci uno scenario lunare.

Passeggiata sul Corchia

Straordinari contrasti cromatici, ci regalano uno spettacolare cornice naturalistica caratterizzata dai forti colori, cosicché, ad ogni ora del giorno, gli ambienti si trasformano e variano con il succedersi dell’intensità della luce, e come in una meridiana pittorica, che ad ogni colpo di maestro, il quadro muta donandoci sempre rinnovate sensazioni.

Che dire di più, davvero un emozionante percorso, non spetta che provarlo…attraverso una Passeggiata sul Corchia

Saluti CarloThumbnail image Carlo Picchietti

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.5/10 (4 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +4 (from 4 votes)
VN:F [1.9.22_1171]
Ambiente
Condizione Richiesta
Tecnica
Fattore Divertimento
Descrizione del Percorso
Configurazione del Percorso
File GPX
Qualità dell'Articolo
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
Passeggiata sul Corchia, 9.5 out of 10 based on 4 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *